Facebook è stato fondato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg, all'epoca studente diciannovenne presso l'università di Harvard.
Se lo scopo principale iniziale di Facebook era di far mantenere i contatti tra studenti di università e licei di tutto il mondo, adesso è diventata una rete sociale che abbraccia trasversalmente tutti gli utenti di internet.
Se lo scopo principale iniziale di Facebook era di far mantenere i contatti tra studenti di università e licei di tutto il mondo, adesso è diventata una rete sociale che abbraccia trasversalmente tutti gli utenti di internet.
Dal luglio del 2007 figura nella Top 10 dei siti più visitati al mondo ed è il sito numero uno per foto negli Stati Uniti con oltre 60 milioni di foto caricate settimanalmente.
In Italia, nel 2008, c'è stato un vero e proprio boom: nel mese di agosto si sono registrate oltre un milione e trecentomila visite, con un incremento annuo del 961%, il terzo trimestre ha poi visto l'Italia in testa alla lista dei paesi con il maggiore incremento del numero di utenti (+135%)
Gli iscritti a Facebook possono scegliere di aggregarsi a una o più reti, organizzate per città, posto di lavoro, scuola e religione.
Gli utenti creano profili che spesso contengono foto e liste di interessi personali, scambiano messaggi privati o pubblici e fanno parte di gruppi di amici.
La visione dei dati dettagliati del profilo è ristretta ad utenti della stessa rete o di amici confermati.
In effetti facebook è un vero successo. Hai scelto un argomento che riguarda un pò tutti noi!! continua così
RispondiEliminagrazie... :-) HO SCELTO PROPRIO QUESTO PER SPRONARE UN Pò TUTTI A CONFRONTARCI A RIGUARDO... ORAMAI FACEBOOK E' NELLA QUOTIDIANEITA' DI TUTTI GLI ADOLESCENTI!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaorribile senza parole... il tempo passa ma i blog fanno sempre più schifo
RispondiElimina10000000000000000000 euro per chi mi porta la testa di sabrina ziccarelli su un piatto di argento!!!!
RispondiEliminanon esisti soltanto tu pioggio acido.... sarai sicuramente più bravo/a...ma fai i fatti però,non limitarti ai commenti...è riduttivo! non meriti che t dica altro.... la spavalderia non mi attira! ciao :-) e buon lavoro
RispondiElimina